• TEATRO ARCIMBOLDI MOSTRA CLAUDE MONET
  • MILANO  MUSIC WEEK 2020
  • MILANO WOW SPAZIO FUMETTO
  • MILANO.MOTOR SHOW
  • IL MUSEO TEATRALE ALLA SCALA..RIAPRE

Eventi

Riflessioni sul Futuro

      

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °       

campari-logo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

Bayer

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

Branca

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

momodesign 01

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

profumerieMazzolariLogo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

banner c-room 334x238

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

ipcmethod 230x

 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

blakies 334x228

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

 

Media Partner

 

 

          logo Testata24orenews 300

 

 

KiraTVLOGO Lombardia SAT

 

       Logo-x-sfondi-chiari lattemiele 150x

       RADIO ATLANTA logo 2  DIMENSIONE RADIO logoRADIO 1 NEW YORK logo RADIO VALLE BELBO logo RADIO MILAN INTER  logo RADIOPAL  logo

Seleziona la lingua

Con il ciclo Volvo Studio for Summer, lo spazio Volvo a Milano riapre

Volvo studio Milano

Con il ciclo Volvo Studio for Summer, lo spazio Volvo a Milano riapre le porte al pubblico e riporta arte e cultura in città. Da The Sound of Silent, concerti da fruire con cuffie wifi, a Una vita come la tua, interviste con personaggi famosi condotte dallo scrittore Massimo Vitali

In primo piano, il ciclo di concerti The Sound of Silent realizzato in collaborazione con Ponderosa Music&Art. Si tratta di cinque appuntamenti speciali (tutti i giovedì, dal 25 giugno al 23 luglio) di musica live ed elettronica realizzati in modo da rispettare le normative vigenti in tema di sicurezza e prevenzione sanitaria. Per ciascun concerto, il pubblico partecipante potrà infatti ascoltare le esibizioni live degli artisti protagonisti attraverso speciali cuffie wifi SILENTSYSTEM®Audio, sanificate e con packaging sigillato. Sarà dunque l’occasione per tornare a contatto con la musica dal vivo e godere dell’estate in un modo originale e in tutta sicurezza.

Gli eventi saranno a ingresso libero su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento della capienza consentita. Questo il link: https://www.volvocars.com/it/mondo-volvo/iniziative/studio-milano/music/the-sound-of-silent..

 

Gli artisti che daranno vita al ciclo di concerti The Sound of Silent sonoil violinista, produttore e compositore Vito Gatto (giovedì 25 giugno) con la sua sperimentazione elettronica finalizzata ad aumentare le caratteristiche degli strumenti acustici; la musicista e sound designer Federica Furlani (giovedì 2 luglio) con il suo progetto Effe Effe, live elettroacustico nel quale la musica incontra il sound design teatrale; il chitarrista, polistrumentista, compositore e produttore Alessandro "Asso" Stefana (giovedì 9 luglio), che propone un viaggio musicale fra blues lisergico, psichedelia folk e ballate desertiche in dialogo con immagini proiettate; il musicista, produttore, sound designer e dj Ettore Bianconi (in arte :absent –giovedì 16 luglio) con il suo mondo di elettronica; Rachele Bastreghi (giovedì 23 luglio), anima femminile dei Baustelle e icona tra le più ammalianti della scena pop-rock italiana, con il suo dj set a cavallo fra pop sofisticato e trascinanti ritmi liberatori.

Dopo aver ospitato nello scorso mese di maggio i concerti di Piano City Milano Preludio 2020, il Volvo Studio Milano prosegue dunque nella propria opera di diffusione dei valori di Cultura e pensiero avanzato, che si esprime in questo caso anche attraverso una soluzione tecnica innovativa in risposta alle esigenze del momento. Il tutto per tornare insieme a vivere Milano e dare il proprio contributo alla ripartenza della città. Quasi in contemporanea, il Volvo Studio Milano ospiterà anche il ciclo Una vita come la tua, una serie di incontri con personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della cultura intervistati dallo scrittore, sceneggiatore e conduttore radiofonico Massimo Vitali. Attraverso vere e proprie ‘chiacchiere da bar’, lo stile disincantato e provocatorio di Vitali cercherà di far emergere la vera essenza della persona e della sua vita puntando su dettagli apparentemente insignificanti ma che in realtà raccontano molto.

Gli incontri del ciclo Una vita come la tua sono in programma al Volvo Studio Milano tutti i mercoledì dal 24 giugno al 29 luglio 2020 . A finire sotto la lente d’ingrandimento di Massimo Vitali saranno, tra gli altri, Carlotta Ferlito (mercoledì 24 giugno), Matteo Viviani (mercoledì 1° luglio), Paolo Ruffini (mercoledì 8 luglio) e Paola Turci (mercoledì 29 luglio).

Anche in questo caso gli eventi saranno a ingresso libero su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento della capienza consentita.

Questo il link: https://www.volvocars.com/it/mondo-volvo/iniziative/studio-milano/arts/una-vita-come-la-tua

“A seguito dell’esperienza positiva dei concerto di Piano City Preludio, per noi era importante che non si trattasse di un evento isolato e sporadico, bensí che il Volvo Studio potesse riprendere una forma di stabilità, e di continuità nella programmazione”, spiega Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio Milano.  “Attraverso questa doppia iniziativa nella quale sono protagonisti la musica e le eccellenze dei personaggi coinvolti, riprendiamo dunque il nostro rapporto diretto con il pubblico, aprendo di nuovo le nostre porte seppur in maniera controllata, e riprendiamo decisamente il dialogo con la città di Milano, con l’auspicio di poter presto accelerare per ritrovare quel ritmo di coinvolgimento al quale il Volvo Studio era ormai abituato. Perché, come già detto, ci si può ritrovare condividendo passioni anche se in mezzo c’è una distanza fisica da rispettare.

Con il prosieguo dell’anno, dunque, il Volvo Studio Milano continuerà – compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria e nel pieno rispetto delle nuove esigenze di sicurezza personale – a diffondere anche i valori forti del brand: Sicurezza, Sostenibilità Centralità della Persona, temi quanto mai significativi in un momento come quello che la nostra società sta attraversando. Il Volvo Studio Milano mantiene dunque inalterato il proprio obiettivo, che è quello di ampliare sempre di più il bacino di interlocutori del marchio rivolgendosi a un pubblico il più possibile ampio e stabilendo una relazione quanto mai stretta con la città di Milano, città simbolo dello sviluppo urbanistico più avanzato.

 

Volvo Studio Milano, finestra su valori di brand e mobilità sostenibile

Il Volvo Studio è un concept globale di Volvo Car Group che trova a Milano la prima applicazione. Il Volvo Studio Milano è stato inaugurato nel corso del 2017 ed è concepito come un raffinato ed elegante ambiente di ispirazione scandinava nel quale il pubblico incontra Volvo e i suoi valori entrando in un mondo fatto di tecnologia innovativa, sicurezza e attenzione all’ambiente, design, eleganza e lusso scandinavo. La Casa automobilistica racconta sé stessa e raccoglie le opinioni del pubblico sugli scenari della mobilità di domani.

In tal senso, il Volvo Studio Milano vuole essere una finestra sulla città di Milano a favore della Mobilità Sostenibile. Da sempre la città è simbolo del gusto, del design e della moda, Milano è oggi anche un esempio di sviluppo urbanistico efficace. Da qui la scelta di aprire proprio nel cuore della nuova città il primo Volvo Studio, nel quale raccontare il viaggio di Volvo verso la mobilità del futuro.

-------------------

Volvo Car Group nel 2019

Nell’esercizio finanziario 2019, Volvo Car Group ha registrato un utile operativo di 14,3 miliardi di SEK (14,2 miliardi di SEK nel 2018). Nello stesso periodo, i ricavi sono stati pari a 274,1 miliardi di SEK (252,7 miliardi di SEK). Nel 2019, le vendite complessive hanno raggiunto la cifra record di 705.452 (642.253) unità, registrando un incremento del 9,8% rispetto al 2018. Questi risultati evidenziano gli effetti del processo di radicale trasformazione a livello operativo e finanziario compiuto da Volvo Cars negli ultimi anni con l’obiettivo di preparare la Casa Automobilistica alla successiva fase di crescita.

 

Volvo Car Group in breve

Volvo è presente sul mercato dal 1927. Oggi Volvo Cars è uno dei marchi automobilistici più noti e stimati al mondo, con vendite complessive pari a 705.452 unità nel 2019 in circa 100 Paesi. Dal 2010, Volvo Cars è controllata dalla cinese Zhejiang Geely Holding. Nel 2019, Volvo Cars contava complessivamente circa 41.500 (41.500) dipendenti a tempo pieno. La sede centrale di Volvo Cars si trova a Göteborg, in Svezia, dove vengono svolte prevalentemente anche le attività di sviluppo di prodotto, marketing e amministrazione. La sede di Volvo Cars per le attività nell’area Asia-Pacifico è a Shanghai. I principali stabilimenti di produzione della Casa automobilistica sono a Göteborg (Svezia), Ghent (Belgio), in Sud Carolina (USA), a Chengdu e Daqing (Cina), mentre i motori vengono prodotti a Skövde (Svezia) e Zhangjiakou (Cina) e i componenti della carrozzeria a Olofström (Svezia).

In base al nuovo obiettivo aziendale perseguito, Volvo Cars punta a garantire che i clienti siano Liberi di Muoversi in modo personalizzato, sostenibile e sicuro. Questo obiettivo si riflette in una serie di ambiziosi traguardi che la Casa automobilistica intende raggiungere entro la metà del decennio: portare al 50% la quota di vetture con trazione esclusivamente elettrica sul totale delle unità vendute globalmente e generare la metà dei ricavi sul mercato consumer. Volvo Cars persegue inoltre con fermezza l’ambizioso obiettivo di diventare un’azienda a impatto zero sul clima entro il 2040.

RIFLESSIONI SUL FUTURO

No result...

Milanoincontra City Events

News di Milano