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Milano Fashion Week Men’s, giugno 2021

MFW 2021-min

Milano riparte anche in presenza la Fashion Week Men’s Collection Primavera/Estate 2022, con un ricco programma dal 18 al 22 giugno 2021, l’entusiasmo di un graduale ritorno alla normalità attraverso una formula ibrida che include eventi fisici e digitali. La settimana della moda prevede 48 appuntamenti12 presentazioni su appuntamento e 12 eventi per un totale di 65 brand in calendario. Quattro le sfilate in presenza: Dolce & Gabbana il 19 giugno; Etro il 20 giugno; e Giorgio Armani il 21 Giugno con una doppia sfilatama vediamo Il calendario della Milano Fashion Week 2021 Men's Collection

Venerdì 18 giugno 2021
15:00 ERMENEGILDO ZEGNA
16:00 TÍSCAR ESPADAS
17:00 SANTONI
18:00 MANS
19:00 PHILIPP PLEIN

Sabato 19 giugno 2021
10:00 FEDERICO CINA
10:30 DHRUV KAPOOR
11:00 ELEVENTY
11:30 SPYDER
12:00 CANALI
13:00 CHILDREN OF THE DISCORDANCE
14:00 FENDI
15:00 TOD’S
16:00 DOLCE&GABBANA
17:00 SUNNEI
17:30 SERDAR
18:00 DALPAOS

Domenica 20 giugno 2021
10:00 MTL STUDIO
10:30 FRANC ELIS
11:00 REVENANT RV NT
11:30 TOKYO JAMES
12:00 ETRO
13:00 MSGM
14:00 PRADA
15:00 HAN KJØBENHAVN
16:00 424
17:00 NICK FOUQUET - FEDERICO CURRADI
18:00 DAVID CATALÁN
18:30 MIGUEL VIEIRALunedì 21 giugno 2021
10:00 A-COLD-WALL
10:30 JIEDA
11:00 KITON
11:30 KNT
12:00 ANDREA POMPILIO PER HARMONT & BLAINE
12:30 ZENAM
13:00 NUMERO 00
14:00 DIESEL
15:00 WOOLRICH
16:00 GALL
17:00 PAURA DI DANILO PAURA
18:00 GIORGIO ARMANI
19:00 GIORGIO ARMANI

Martedì 22 giugno 2021
10:00 MAGLIANO
10:30 VÌEN
11:00 APN73
11:30 LES HOMMES
12:00 SOLID HOMME
13:00 DIMA LEU

Tra le novità, questa edizione della Milano Fashion Week vedrà il debutto di Diesel che, con il nuovo direttore creativoGlenn Martens, il 21 Giugnopresenterà una collezione allgender. Saranno inoltre presenti per la prima volta in calendario, i brand TISCAR ESPADAS, MANS, FRANC ELIS, ZENAM, REVENANT RV NT, 424, KNT, PT TORINO e ANDREA POMPILIO per HARMONT&BLAINE. Tra gli eventi di quest’edizione Guccisvelerà attraverso un’esclusiva Press Preview la collezione per il 100esimo anniversario del brand. Quest’edizione della Milano Fashion Week, realizzatain collaborazione con Confartigianato Impresee con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, ancora una volta dimostra la continua attenzione di Camera Nazionale della Moda Italiana verso tematiche di rilevanza globale, tra cui sostenibilità e supporto ai giovani talenti, attraverso una proposta di progetti di grande rilevanza.

Anche per questa stagione, CNMI offrirà la possibilità di seguire l’evento su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma che l’associazione mette a disposizione per fruire in modalità digitale di tutti i contenuti della Milano Fashion Week, tra cui sfilate e presentazioni.

Inoltre, una serie di stanze tematiche ospiteranno progetti speciali. Tra questiDesigner for the Planet, evento alla terza edizione, che raccoglierà le collezioni di alcuni designer emergenti, focalizzati sulle tematiche della sostenibilità.  Questa stagione i brand che parteciperanno all’iniziativa sono GOOD GOOD GOOD, KIDSOFBROKENFUTURE, MARRAKSHI LIFE, ABDEL EL TAYEB, SIMON CRACKER, MARCELLO PIPITONE, BAYRIA EYEWEAR, EMERGENCY ROOM e ZEROBARRACENTO.

In linea con lo spirito di collaborazione con player internazionali dimostrato negli anni, durante la Milano Fashion Week verrà celebrato il 25° anniversario della Portugal Fashion Week attraverso l’evento “Portugal Fashion 25 Years Protecting Talent” in programma il 20 giugno. Oltre a riproporre le sfilate di due marchi portoghesi presenti in calendario, Miguel Vieira e David Catalan, verranno proiettati dei contenuti speciali realizzati da Frederico Martins, oltre alle sfilate di altri tre brand Made in Portugal, incluso Marques’ Almeida, vincitore nel 2015 del LVMH Prize, Ernest W Baker e Alexandra Moura.

La sostenibilità e il supporto ai giovani talenti sono, ancora una volta, punti cardine delle attivazioni della Milano Fashion Week in collaborazione con Confartigianato Imprese e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE.

«Ci avviciniamo a questa nuova settimana della moda con un’attitudine positiva e ottimista. Il fatto che il governo abbia accolto le nostre richieste autorizzando lo svolgimento di fiere in presenza dal 15 giugno, ci ha permesso di confermare le date di Milano Moda Uomo, dando un segnale importante di ripartenza anche con eventi in presenza. Siamo pronti ad accogliere in tutta sicurezza gli operatori di sistema che potranno ricominciare a viaggiare già dal mese di giugno con la possibilità di effettuare dei tamponi per la stampa e i buyer accreditati.», ha commentato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

La partenza del carosello modaiolo, per celebrare un graduale ritorno agli eventi fisici, il 19 giugno, CNMI ha organizzato, nel rispetto delle normative anti Covid, un cocktail di inaugurazione della Fashion Week presso la Casa degli Atellani.

Tante le manifestazioni organizzate in città con Feste all’aperto, mercatini e spettacoli l’apertura della stagione estiva in Arena; Estate Sforzesca, con 80 eventi estivi tra concerti e spettacoli nella magica cornice del Castello Sforzesco (tutto il week-end); la festa “LE CANNIBALE” in castello, tra musica elettronica e classica; il ritorno  di “EAT MARKET” il mercatino vintage di accessori e abbigliamento (domenica); Il conerto agli 883 al Parco Titoni di sabato sera. Al Mare Culturale Urbano sempre sabato il concerto gratuito dell’arpista Manuel Zito,questi solo alcuni dei tanti eventi.

Segnaliamo le mostre in corso ad ingresso gratuito del week-end: quella dedicata a Dante a CityLife, un percorso di parole, fotografie, video, suoni e luci per riscoprire la poetica della Divina Commedia. Da segnalare e appuntare in agenda la mostra omaggio a Napoleone alla Galleria Orsi, in via Bagutta al 14 con una selezione di opere che celebrano la figura del generale francese e il suo legame con la città di Milano.

La Milan Fashion Week Men’s Collection potrà essere seguita anche sui profili social di Camera Nazionale della Moda Italiana: Instagram, Facebook, Twitter e Weibo con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi..

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