• MUSEO DELLA  SCALA
  • LA NUOVA PIAZZA LORETO
  • MILANO LE SIGNORE DELL'ARTE
  • MILANO.TRIENNALE
  • MOSTRE ARTE IMPROVISAZIONE

Eventi

Riflessioni sul Futuro

      

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °       

campari-logo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

Bayer

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

Branca

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

momodesign 01

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

profumerieMazzolariLogo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

banner c-room 334x238

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

ipcmethod 230x

 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

blakies 334x228

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

 

Media Partner

 

 

          logo Testata24orenews 300

 

 

KiraTVLOGO Lombardia SAT

 

       Logo-x-sfondi-chiari lattemiele 150x

       RADIO ATLANTA logo 2  DIMENSIONE RADIO logoRADIO 1 NEW YORK logo RADIO VALLE BELBO logo RADIO MILAN INTER  logo RADIOPAL  logo

Seleziona la lingua

Programma Estate 2021 in Triennale dal 28 goiugno al 4 luglio

Triennale ESTATE

programma  dal 28 giugno al 4 luglio 2021.

MAXXI Esterno Ph Musacchio Ianniello Bagni Misteriosi e Giradino © Triennale Milano foto Gianluca Di Ioia

Qui di seguito il calendario  https://www.dropbox.com/sh/5p9xalfxrn1axbc/AABXAhoWe55tA2UKjuO82yZta?dl=0

28 giugno 2021

  • 21.45 AriAnteo | Il cattivo poeta
    di G. Iodice con S. Castellitto, F. Patané – Italia – 117’
    Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info

29 giugno 2021

  • 18.30 Milano Urban Center 2021 | Scopri la scuola, impari la città
    Quinto appuntamento di Milano Urban Center con la presentazione della ricerca del gruppo Scuola Patrimonio Urbano dal titolo Scopri la scuola, impari la città.
    L’idea di fondo della ricerca è che, insieme alla definizione di un discorso pubblico più approfondito e consapevole sulla scuola, sia necessario mettere al centro lo spazio delle scuole nelle città come uno dei capisaldi di possibili processi di rigenerazione urbana. Il progetto intende articolare questa prospettiva tra scuole e spazio urbano. L’obiettivo è toccare alcuni temi tra cui le tipologie di edifici e gli spazi aperti di pertinenza, le strade scolastiche e le piazze aperte, i contesti di prossimità. Intervengono: Scuola Patrimonio Urbano (Federica PattiCristina RenzoniPaola Savoldi e Cristiana Mattioli); Sabina Banfi, Servizi scolastici e educativi, Comune di Milano; Elena Cappai, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte; Raffaella Curioni, Assessora a Educazione, Conoscenza, Città universitaria e Sport, Comune di Reggio Emilia; Franco Lorenzoni, Casa Laboratorio Cenci; Loredana Poli, Assessora Comune di Bergamo, presidente Dipartimento Istruzione, Educazione, Edilizia Scolastica ANCI Lombardia; Demetrio Scopelliti, Urbanistica, Territorio, Spazio pubblico, AMAT Comune di Milano.
  • 20.30 Club ZERO. Il club dei quartieri della città | Navigli
    Secondo appuntamento di Club Zero, in collaborazione con ZERO, ciclo di appuntamenti dedicati ad approfondire i quartieri della città, le loro immagini, le loro architetture, gli oggetti, le persone, i vissuti. Il programma della serata prevede: Dj set di Blinky e di Goedel; l'allestimento fotografico del progetto Verde tortora di Lucia Buricellinails experience a cura di Letizia Scotelli aka Unghie Supreme; Live Performance di Studio MurenaHindacoGL27/RAKO27+NEGRO GRT27 e Soul System (+ special guest Arya), con un talk di Jon Bronxl per The Good Neighborhood Collective. La serata è presentata da Carlo Pastore.


30 giugno 2021

  • 10.00 Triennale Radio Show
    Evento online
    Prosegue l'appuntamento radio settimanale in collaborazione con Radio Raheem. Host del programma Damiano Gullì, curatore del Public Program di Triennale.
  • 18.30 Presentazione del libro Abitare la prossimità
    Ezio Manzini presenta il suo nuovo libro edito da Egea, in dialogo con Cristina Tajani, Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano e autrice del libro Città prossime edito da Guerini; Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano; Lorenza Baroncelli, Direttore artistico di Triennale Milano; Davide Fassi, Professore associato del Politecnico di Milano. L’incontro è moderato da Bertram Niessen, CheFare.
  • 19.30 Il Magazine come Design del mondo
    Triennale Milano e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presentano i risultati del laboratorio di Magazine design, realizzato nel corso di Art Direction del Biennio Specialistico in Design della Comunicazione di NABA. Durante l'incontro gli studenti presenteranno i loro progetti. Intervengono: Roberto Maria Clemente, Creative Director di FIONDA e docente del corso di Art direction NABA, Fabio Pelagalli, Course Leader dei Bienni Specialistici in Visual Design e Integrated Marketing Communication e in User Experience Design di NABA, Guido Tattoni, Direttore NABA, Patrizia Moschella, NABA Communication and Graphic Design Area Leader, e gli Art Director che hanno guidato gli studenti durante l’anno. L’incontro è moderato da Leonardo Caffo, filosofo.
  • 21.45 AriAnteo | Boys (Anteprima)
    di D. Ferrario con N. Marcorè, M. Paolini, G. Storti, G. Tirabassi – Italia – 97'
    Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info

1 luglio 2021

  • 18.30 Di futuri ignoti: dialoghi di filosofia e immagini | Dēmiurgòs: Dare forma al mistero
    Terzo appuntamento del ciclo Di futuri ignoti: dialoghi di filosofia e immagini, in collaborazione con l'Università Vita-Salute San Raffaele, sviluppato con l'obiettivo di offrire momenti di ricerca, riflessione e confronto tra la filosofia e le discipline afferenti a Triennale Milano. L'artista Gianni Caravaggio, in dialogo con Francesca Pola, storica e critica dell'arte contemporanea, e Damiano Gullì, curatore del Public Program di Triennale, affronta il tema del dare forma e spazio a ciò che non sappiamo di non sapere, attraverso opere-dispositivo che agiscono tra artefice e fruitore.
  • 19.30 Il mestiere di grafico – oggi | Grafica artigiana
    Il secondo incontro in collaborazione con AIAP si soffermerà sul tema della grafica artigiana. Sarà presentata una serie di casi italiani per esplorare come il recupero di una dimensione artigiana del progetto possa rappresentare oggi una forma credibile di dialogo con la committenza anche fuori dalle febbri del digitale o piuttosto in una forma di ibridazione reciproca fra i mondi. Intervengono: Cabaret Typographique, design collective, Parigi, Milano; Spore, design collective, Corato, Bari; Andrea Vendetti, dottorando Dipartimento di Design, La Sapienza Roma.
  • 19.30 FOG Triennale Milano Performing Arts | Annamaria Ajmone – NO RAMA
    Spettacolo a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
    Nello spazio creato dalla coreografa Annamaria Ajmone gli elementi organici e inorganici si incontrano e convivono, i corpi assumono nuove forme e forze mentre si raccontano una trama di segreti.
  • 20.30 Disco Ruin
    DJ Set di Lele Sacchi che anticipa la proiezione del film.
  • 21.45 AriAnteo | Disco Ruin-40 anni di Club Culture italiana (Anteprima)
    di L. Bosi, F. Zerbetto - Italia - 115'
    Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info 

2 luglio 2021 

  • 18.00 Gesto, suono, azione: il passato è il nostro futuro? | Raheem sessions – Tereza
    Concerto a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
    Artista berlinese, presto parte della squadra di Raheem come musicista residente e già resident di Worldwide FM (radio di Gilles Peterson), Tereza è produttrice, radio host e selecter che spazia tra sonorità Uk, early house e ritmi spezzati, che in occasione della serata presenta una selezione ad hoc per un set dalle atmosfere raffinate e musicali.
  • 19.30 FOG Triennale Milano Performing Arts | Annamaria Ajmone – NO RAMA
    Spettacolo a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org9
  • 19.30 Presentazione del libro Gabriele Basilico. non recensiti
    Nel 1976 Gabriele Basilico è a Rimini per un lavoro sul Grand Hotel. È qui che conosce alcuni artisti che si esibiscono al Lady Godiva, l’adiacente night club. Incuriosito scatta qualche fotografia ed è colpito dalla disponibilità degli artisti a mettersi in posa. In occasione della presentazione Alberto Saibene, co-fondatore della casa editrice Humboldt Books e Giovanna Calvenzi, presidente Museo Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, saranno in dialogo con Michele Smargiassi, giornalista.
  • 21.45 AriAnteo | Volevo nascondermi
    di G. Diritti con E. Germano, O. Ewy – Italia – 120’
    Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info

3 luglio

  •  18.00 La Musica dei Cieli | Redi Hasa - The Stolen Cello Deluxe
    Ingresso 10 euro, biglietti disponibili: mailticket.it
    C’è tutta la biografia di Redi Hasa nel violoncello con cui è volato via dal paese delle aquile in guerra. Non è uno strumento di pregio, ma ha una voce unica, la sua, quella di un musicista albanese che è fuggito da una gabbia di ferro e di fuoco.
  • 21.45 AriAnteo | Estate '85
    di F. Ozon con F. Lefebvre, B. Voisin – Francia – 100'
    Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info 

4 luglio 2021

  • 11.00 La Musica dei Cieli | Ballaké Sissoko – Djourou
    Ingresso 10 euro, biglietti disponibili: mailticket.it
    Djourou è una corda, dice Ballaké Sissoko, la corda che mi unisce al mondo. Una delle ventuno corde della kora, ovviamente, l’arpa regina dell’Africa Occidentale. Esiste uno strumento più celestiale della kora? Uno strumento più angelico? Basta ascoltare Ballaké per qualche minuto e ogni dubbio sparisce.
  • 21.45 AriAnteo | Un divano a Tunisi
    di M. Labidi Labbé con G. Farahani, H. Yacoubi Tunisia – Francia – 85’
    Proiezione a pagamento, per maggiori informazioni: spaziocinema.info

Informazioni
Triennale Estate
Tutti gli appuntamenti (salvo diversamente specificato) si svolgono nel Giardino di Triennale Milano. Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.
Orari apertura Giardino:
martedì - domenica: 12.00-24.00

RIFLESSIONI SUL FUTURO

No result...

Milanoincontra City Events

News di Milano