Sei qui: News | MILANO SERATA INAUGURALE 2013 TEATRO ALLA SCALA

Primo Piano

  • MILANO EVENTO MECENART

Eventi

Riflessioni sul Futuro

      

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °       

campari-logo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

Bayer

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

Branca

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

momodesign 01

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

profumerieMazzolariLogo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

banner c-room 334x238

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

ipcmethod 230x

 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

blakies 334x228

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

 

Media Partner

 

 

          logo Testata24orenews 300

 

 

KiraTVLOGO Lombardia SAT

 

       Logo-x-sfondi-chiari lattemiele 150x

       RADIO ATLANTA logo 2  DIMENSIONE RADIO logoRADIO 1 NEW YORK logo RADIO VALLE BELBO logo RADIO MILAN INTER  logo RADIOPAL  logo

Seleziona la lingua

MILANO SERATA INAUGURALE 2013 TEATRO ALLA SCALA

Il Teatro alla Scala e i Partner della Serata Inaugurale 2013

 
logo-scala-bianco

Il Teatro alla Scala ha illustrato oggi la collaborazione con le aziende che hanno deciso di sostenere la realizzazione de La traviata, opera che inaugura la Stagione 2013-2014 e conclude le celebrazioni per il bicentenario di Giuseppe Verdi. L’allestimento sarà seguito nel mondo da circa un milione di spettatori fra pubblico televisivo, radiofonico e cinematografico.   

Questo è il mio nono e ultimo 7 dicembre come sovrintendente in carica – annota Stéphane Lissner -. I nostri Partner della Serata Inaugurale ci accompagnano da molti anni; alcuni di loro fin dal mio arrivo alla Scala. La lunga crisi economica non ha fiaccato la loro volontà di sostenerci, e questo è un segno lusinghiero nei nostri confronti, perché viene da imprenditori abituati a lavorare secondo i criteri della qualità e del rischio, a misurarsi con quei parametri senza distrazioni o false corsie preferenziali. La loro presenza al nostro fianco significa adesione al nostro progetto artistico, ma anche condivisione di valori che portano a lavorare insieme nel diffondere la musica e nel consegnarla alle nuove generazioni, rendendo possibile la nostra missione di teatro pubblico. Le radici italiane di alcuni e la dimensione internazionale degli altri sono la combinazione di caratteri nobili, non in contraddizione fra loro, che si riflettono nella realtà stessa della Scala di oggi. A tutti va il mio ringraziamento. Senza di loro non avrei potuto realizzare molti dei miei progetti”.

 

L’opera che inaugurerà la stagione sarà trasmessa in Italia, per il quarto anno, in diretta televisiva da Rai5 e RAI HD sul Canale 501, in Europa da Arte-ZDF, in Russia da TV Kultura Live, in Ungheria da MTVA. In Giappone, NHK la trasmetterà in differita il giorno di Natale e in Australia l’emittente SBS la manderà in onda nei primi mesi del 2014. Come sempre confermata anche la diretta su Radio3 (ore 16.50).  Lo spettacolo verrà proiettato in diretta in circa 150 sale in Italia (Circuito Microcinema) e 200 in Europa (Rising Alternative); in differita in 200 sale di Stati Uniti, Canada e Australia (Emerging Pictures); la Rai gestiràinvece direttamente la trasmissione in differita in Asia. A Milano, il Teatro alla Scala e i suoi Partner offriranno Traviata in diretta su grandi schermi messi a disposizione da Samsung nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, come servizio alla città.

 

Main Partner della Serata Inaugurale è Edison,che anche in questo suo quarto 7 dicembre rinnova il suo progetto ecosostenibile e culturale: l’azienda, che 130 anni fa diede per prima la luce elettrica alla Scala nel 1883, illumina la prima di Sant’Ambrogio con l’energia pulita delle sue centrali storiche sull’Adda, vanto dell’ingegneria italiana, sulla rete di fiumi e canali progettata da Leonardo da Vinci. 


Si conferma anche lo stretto rapporto con i Partner Ufficiali della Serata Inaugurale, impegnati al nostro fianco in forma continuativa sull’arco lungo delle stagioni:

 

Rolex, divenuto nel 2006 ‘Orologio ufficiale del Teatro alla Scala’ e Sponsor di molti progetti e cicli speciali della Scala;

 

BMW Italia, che da dodici anni è con noi condividendo valori e programmi comuni;

 

JTI (Japan Tobacco International), consolidato ‘Partner istituzionale del Museo Teatrale alla Scala’, che negli ultimi anni ci è accanto nell’impegno straordinario della Prima;

  

Un ringraziamento particolare va a Bellavista, Ferrarelle e Kimbo,Sponsor eFornitori ufficiali del Teatro per l’intera stagione artistica, con cui da anni lavoriamo con grande efficacia e soddisfazione reciproca.

 

La Scala concluderà la Serata inaugurale in una sala della vecchia Milano, con una cena di gala riservata agli artisti e agli ospiti del Teatro, occasione per ringraziare queste Aziende per averci dato fiducia, per aver creduto nelle nostre idee e nel nostro modo di lavorare. Saranno le aziende Gobino e Riso Gallo a sostenere la realizzazione della cena di gala, quale momento conclusivo della Serata Inaugurale, aggiungendo un tocco pregiato di professionalità e di alto artigianato italiano.

 

 

Fonte. Uff Stmpa Teatro alla Scala