Sei qui: News | Eventi | 26 Novembre 2014 - "LA RICERCA: SAREMO..."

Primo Piano

  • MILANO EVENTO MECENART

Eventi

Riflessioni sul Futuro

      

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °       

campari-logo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

Bayer

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

Branca

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

momodesign 01

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

profumerieMazzolariLogo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

banner c-room 334x238

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

ipcmethod 230x

 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

blakies 334x228

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

 

Media Partner

 

 

          logo Testata24orenews 300

 

 

KiraTVLOGO Lombardia SAT

 

       Logo-x-sfondi-chiari lattemiele 150x

       RADIO ATLANTA logo 2  DIMENSIONE RADIO logoRADIO 1 NEW YORK logo RADIO VALLE BELBO logo RADIO MILAN INTER  logo RADIOPAL  logo

Seleziona la lingua

26 Novembre 2014 - "LA RICERCA: SAREMO..."

 

riflessioni sul futuro - 26 nov2014RIFLESSIONI   SUL FUTURO 

26 novembre 2014

Milano 

LA RICERCA:

SAREMO PIU' SANI E BELLI?

 

I giovani interrogano esperti della Salute

 

 

Prossimo appuntamento:

11 dicembre 2014: “Expo 2015: il Mondo a tavola”

 

 

MILANO, PALAZZO ISIMBARDI 

- 26 novembre 2014  -  h.18,00 

Intervenuti: 

Gloria Brolatti: giornalista e food blogger.

Evelina Flachi: nutrizionista, specialista in Scienza dell’Alimentazione e Presidente della F.E.I.

Sergio Noviello: chirurgo specializzato in microchirurgia estetica. 

Miriana Verga: direttore marketing del Casta Diva Resort SPA. 

Augusto Mazzolari:AD delle profumerie Mazzolari. 

Elisa Orlandi: Miss Lombardia 2014.

Lorenzo Tersi, Direttore Marketing del Consorzio Vino Chianti.

I giovani del Liceo Sant'Ambrogio di Milano 

La prestigiosa cornice della Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, ha ospitato  il penultimo appuntamento di questa seconda edizione di “Riflessioni sul futuro – Scienza per una vita migliore”, organizzata da Milano 24orenews con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Milano e della Provincia di Milano ed il concreto supporto del Gruppo Bayer in Italia. Come sempre i veri protagonisti dell’incontro sono stati i giovani, in questo caso studenti del Liceo Sant’Ambrogio di Milano, che hanno dibattuto sui tanti temi della serata con il parterre dei relatori, accendendo l’interesse del numeroso pubblico intervenuto. Ha moderato l’incontro la giovane studentessa Chiara Buffoni, conducendo abilmente il “filo” di domande che i suoi tre compagni del liceo Sant’Ambrogio hanno posto ai relatori presenti.  .

 

Gloria Brolatti, giornalista e food blogger, co-autrice della serie di volumi di cucina “Le ricette del sorriso”, ha aperto il confronto evidenziando l’importanza dell’aspetto emozionale del cibo e dell’alimentazione. Sia come giornalista che come food blogger sente la “missione” di dover divulgare corrette informazioni alimentari e guidare le persone a gestire anche l’aspetto emozionale, impostando un rapporto col cibo positivo e gratificante. 

Evelina Flachi, nutrizionista, specialista in Scienza dell’Alimentazione e Presidente della Fondazione italiana per l’Educazione Alimentare, ha sottolineato l’importanza di divulgare la cultura dell’alimentazione in modo semplice ed efficace partendo dai bambini, che saranno gli adulti di domani. Ciò oltre che a salvaguardia della salute (attraverso la prevenzione) va soprattutto a favore del benessere fisico e psicologico di ogni persona.  

Sergio Noviello, chirurgo specializzato in microchirurgia estetica, ha dato ai ragazzi una risposta esaustiva sulle richieste di intervento che gli vengono poste da donne anche giovani e da uomini che sempre più desiderano conservare attraverso la chirurgia estetica la possibilità di sentirsi a proprio agio con il loro aspetto indipendentemente dall’età. 

Miriana Verga, direttore marketing del Casta Diva Resort SPA, ha spiegato la funzione di quella che lei ha definito “una SPA estetica”, sottolineando (supportata dalle immagini di un suggestivo filmato) i percorsi salutistici del Casta Diva e soprattutto l’utilizzo esclusivo di prodotti naturali in tutti i trattamenti eseguiti.

 

Augusto Mazzolari “l’uomo che da sempre profuma Milano” ha risposto su quanto sia complesso cercare  il profumo giusto per le tante “pelli”, così diverse fra loro, della sua clientela. Oggi, dopo tanti anni di attività Mazzolari è impegnato con successo nella “personalizzazione” del profumo: “ad ognuno il suo”, unico, sia per Lui che per Lei. 

La presenza della bellissima Elisa Orlandi, Miss Lombardia 2014,  non poteva passare inosservata ai ragazzi presenti che le hanno chiesto delle emozioni provate nel corso di questa ultima edizione di Miss Italia e delle sue prospettive odierne. Elisa ha risposto confidando di aver partecipato al concorso quasi per gioco, ma di avere oggi diverse opportunità di lavoro nel mondo della moda e dello spettacolo. Rimarrà in ogni caso un’esperienza indimenticabile. 

L’incontro si è chiuso con l’intervento di Lorenzo Tersi, Direttore Marketing del Consorzio Vino Chianti, che ha spiegato ai ragazzi che il vino è un vero e proprio piacere, un alimento, un “elemento” di socializzazione. Con l’aiuto di alcune slide ha fatto capire come un ottimo vino può solo essere il frutto di un meraviglioso terreno, curato con grande sacrificio e passione. Ha rivendicato con orgoglio la presenza,  sempre in aumento, di questo vero e proprio “nettare” (il Chianti) in tanti Paesi del mondo. 

 

Concluderà questa II edizione, giovedì 11 dicembre, nella prestigiosa Sala Conferenze di Palazzo Reale, "EXPO 2015: IL MONDO A TAVOLA", l’incontro dedicato all’avvenimento internazionale più importante del prossimo anno.

 

Le Roy, a nome della redazione di Milano 24orenews, ringrazia i relatori per la grande disponibilità dimostrata e tutte le realtà che hanno collaborato a questo evento, in particolare Bayer per il prezioso supporto, la Provincia di Milano che ha ospitato l’evento, il Comune di Milano, i media partner Radio Latte Miele, ItalianStyleRadio e LombardiaSat, e le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa – Consorzio Vino Chianti, Santero, Boeri, Campari, Menabrea, Distillerie Russo, Vivi Natural Care (sponsor di Miss Italia 2014) Synlab e Air Ambulance.

 

Si potrà seguire gli interventi e scaricare gli abstracts sul site-blog dedicato all’iniziativa: www.milanoincontra.it, sul sito www.24orenews.it e sulla pagina facebook, twitter e pinterest di Riflessioni sul Futuro.

 

Milano, 27 novembre 2014