Sei qui: News | EXPO 2015, PARLANO I PROTAGONISTI "DIETRO LE QUINTE"

Primo Piano

  • MILANO EVENTO MECENART

Eventi

Riflessioni sul Futuro

      

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °       

campari-logo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

Bayer

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

Branca

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

momodesign 01

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

profumerieMazzolariLogo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

banner c-room 334x238

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

ipcmethod 230x

 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

Privacy invisable-man monepi

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

blakies 334x228

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

 

Media Partner

 

 

          logo Testata24orenews 300

 

 

KiraTVLOGO Lombardia SAT

 

       Logo-x-sfondi-chiari lattemiele 150x

       RADIO ATLANTA logo 2  DIMENSIONE RADIO logoRADIO 1 NEW YORK logo RADIO VALLE BELBO logo RADIO MILAN INTER  logo RADIOPAL  logo

Seleziona la lingua

EXPO 2015, PARLANO I PROTAGONISTI "DIETRO LE QUINTE"

Photo Gallery ©  

Si è rivelata un’ottima idea quella del team dei due mensili “italiadagustare” e “Milano 24orenews” di far conoscere al pubblico alcuni fra coloro che con il loro lavoro dietro le quinte hanno consentito lo straordinario successo di Expo Milano 2015. L’auditorium dell’Acquario Civico era ieri infatti affollato da un pubblico attento e partecipe che ha sottolineato più volte con calorosi applausi gli interventi dei diversi relatori.

Dopo i saluti inviati dagli Assessori Pierfrancesco Majorino e Filippo Del Corno, che hanno consentito all’evento di fregiarsi del Patrocinio del Comune di Milano, insieme a quelli della Commissione Europea e della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare, e il messaggio d’amore per il territorio nazionale della fondatrice del FAI, Giulia Maria Mozzoni Crespi, ha avuto inizio l’incontro condotto con la consueta professionalità dal capo redattore de Il Giorno, Rossella Minotti. Ha aperto il Presidente del Ciessevi Ivan Nissoli che ha elogiato il ruolo importantissimo delle migliaia di volontari giovani e anziani che hanno rappresentato davvero il “sorriso di Expo” per milioni di visitatori.  L’intervento del giovane volontario Alessio Calandra, vittima di un grave infortunio nei mesi precedenti ad Expo, ha commosso il pubblico raccontando la sua particolare storia e l’emozionante esperienza vissuta in Expo. Riccardo Garosci, Presidente del Comitato Scuola Expo 2015 del MIUR, ha sottolineato la partecipazione ad Expo di oltre 2 milioni di studenti provenienti da 100 Paesi del mondo; ha tra l’altro parlato anche della Carta di Milano, l’importante documento che ha raccolto le firme di oltre un milione di cittadini del mondo presenti ad Expo. Manuel Di Casoli, responsabile della Sicurezza, ha avuto l’occasione di raccontare la storia di una delicatissima sfida, piena di incognite, vinta dentro ma anche fuori Expo, consentendo di godere in assoluta tranquillità gli oltre 140 eventi al giorno che si sono svolti per 6 mesi, come ha ricordato Alvise De Santis di Expoincittà. La promozione nel mondo dell’Esposizione Universale italiana è stata guidata Marina Geri, direttore Marketing e Commerciale di Padiglione Italia, che con il suo team ha saputo superare le tante diffidenze che si nutrivano all’estero verso questa “impossibile” sfida italiana. Evelina Flachi, Presidente della Food Education Italy, ha rappresentato al pubblico il lavoro della Fondazione dentro e fuori Expo, nei tanti convegni e nei tanti dibattiti dedicati alla qualità della produzione agroalimentare italiana e alla sua importanza per la prevenzione della salute.

100

 

Un tema che ha consentito alla Dottoressa Flachi di introdurre il giornalista Riccardo Lagorio, caporedattore di “italiadagustare”, che con dovizia di curiosità ha intervistato i rappresentanti di alcune eccellenze della produzione enogastronomica italiana: Luigi Orlandi di Copagri, Luciano Bulgarelli del Distretto Rurale Oltrepò Mantovano, Giacomo Maggiaro di Orchestra Italian Lifestyle, Caterina De Zan della Tenuta Polvaro (cantine venete), Annalisa Pironti di Antiche Vigne (cantine calabresi), Pierluigi Micheletti di Sapori Bresciani e allo Chef Leonard Belluzzo di Civiltà del Gusto di diventare protagonisti delle nostre tavole.

Il pubblico ha infine potuto assaporare alcune bontà dei suddetti produttori, a cui si sono aggiunti il famoso Patanegra (Jamon iberico) di Faustino Petrio, e il prelibato Panettone Loison. È stato altresì presentato Ponente, un nuovo sistema di areazione del vino, dell’azienda Pieriboni Ventures. Ospite d’eccezione lo Chef Leonard Belluzzo, Presidente di SSICW Gourmet.

095

 

 

 

17.12.15

Qualche dettaglio in più...

Contatti:

Le Roy srl - via Vitruvio 43, Milano

tel.: 02 26140913 | 377 4695715

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.