Sei qui: News | MILANO. IL DNA NELLA DIETA “VITALYBRA”

Primo Piano

  • MILANO EVENTO MECENART

Eventi

Riflessioni sul Futuro

      

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °       

campari-logo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

Bayer

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

Branca

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

momodesign 01

 

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

profumerieMazzolariLogo

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

banner c-room 334x238

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

ipcmethod 230x

 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °  

blakies 334x228

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

 

 

Media Partner

 

 

          logo Testata24orenews 300

 

 

KiraTVLOGO Lombardia SAT

 

       Logo-x-sfondi-chiari lattemiele 150x

       RADIO ATLANTA logo 2  DIMENSIONE RADIO logoRADIO 1 NEW YORK logo RADIO VALLE BELBO logo RADIO MILAN INTER  logo RADIOPAL  logo

Seleziona la lingua

MILANO. IL DNA NELLA DIETA “VITALYBRA”

VITALYLIBRa IL DNA

NELLA DIETA

“VITALYBRA”

Milano: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, il tema di Expo 2015, ha ispirato varie iniziative a Milano e in Italia, una delle quali la singolare Mostra Gioielli di Gusto, ospitata dal 18 settembre al 8 dicembre 2015 a Palazzo Morando, sede del Museo della Moda.

Ogni gioiello rappresenta in modo simbolico una delizia della tavola dando vita a monili che stuzzicano il palato e ricordano frutti colorati, grano, pasta e altri alimenti indispensabili alla sopravvivenza dell'uomo. In questo contesto ben si innesta il concetto di corretta educazione alimentare che è alla base del sistema nutrizionale Vitalybra. Le due "gemme" su cui si costruisce il sistema Vitalybra sono il test degli alimenti stressanti e il test del Dna, quest'ultimo, indiscutibile gioiello del corpo umano. Entrambe hanno un peso fondamentale nella costruzione della dieta perchè alcuni alimenti ostacolano o al contrario agevolano, il corretto funzionamento dell'organismo. Vitalybra dunque insegna come gestire l'alimentazione, trovando la soluzione giusta per ciascun individuo.

Sull'argomento e sul modo corretto di nutrirsi, avendo cura del proprio benessere e della propria salute attraverso la prevenzione, il Dott. Vittorio Lucchini, NGB Genetics, il Dott. Giovanni Alfieri, medico chirurgo, Master in medicina Estetica e i Dottori Farmacisti Valentina Caramati, Giovanna Gargioni e Paolo Malgaro, veterani sostenitori del metodo nutrizionale Vitalybra, hanno dibattuto il 23 novembre scorso nella sala gremita di giornalisti e farmacisti a Palazzo Morando in via Sant'Andrea, 6 a Milano. 'Per poter personalizzare un'alimentazione in modo corretto – ha spiegato durante l'incontro il dott. Lucchini - è necessario che si conosca la componente genetica di una persona e Vitalybra aiuta a dare questa indicazione attraverso il test del DNA che viene fatto attraverso un tampone boccale'. 'Tutte informazioni – aggiunge il genetista - che aiutano a indicare le caratteristiche di ciascun individuo e come questi reagisce a uno stimolo alimentare'. 'Ogni persona ha caratteristiche diverse l'una dall'altra – conclude Lucchini - per alcuni infatti, una dieta macro nutriente, aumentando i grassi, può renderli più sensibili a ingrassare per altri invece si potrebbe ottenere il contrario aumentando i carboidrati o gli zuccheri'. L’alimentazione, come ci ha invece spiegato il dott. Alfieri, è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento. Un'alimentazione sana ed equilibrata non è solo sinonimo di dimagrimento, ma è anche una "conditio sine qua non" per apportare alle cellule energia, nutrimento specifico e protezione antiossidante. Un'alimentazione inadeguata è causa di stress ossidativo che si riflette sulla pelle, sui denti, sugli occhi, sui capelli, sulla cellulite, provocando un'alterazione della tramatura cutanea, la formazione di rughe, il cambiamento della cute, la formazione di cheratosi.... Quindi alla base di un aspetto sano, del benessere psico/fisico dell'individuo deve esserci un'adeguata educazione nutrizionale e il Sistema nutrizionale Vitalybra come ci hanno spiegato i nostri esperti, ci aiuta ad ottenere con successo questo obiettivo.

 

Vitalybra

Il DNA nella dieta. Vitalybra elimina i sacrifici inutili e insegna ad avere una corretta nutrizione. Siamo bersagliati da articoli, spot, pubblicità che garantiscono la perdita di peso in pochissimo tempo, grazie a diete dure e miracolose che di contro danneggiano gravemente la salute e procurano scompensi metabolici e psicologici. Alla base di un giusto e sano dimagrimento non deve mancare una corretta educazione alimentare che tenga conto delle necessità nutrizionali e delle predisposizioni genetiche individuali. Beveroni, cibi liofilizzati e prodotti pseudomiracolosi sono assolutamente banditi. Questa è la filosofia di Vitalybra, il metodo alimentare che fa ritrovare il peso forma senza togliere e senza pesare gli alimenti. Vitalybra non solo fa dimagrire, ma insegna a nutrirsi in modo corretto, ad aver cura del proprio benessere e della propria salute attraverso la prevenzione. Vitalybra ha introdotto per prima il test del DNA che permette di verificare le predisposizioni genetiche. Sviluppa un piano alimentare personalizzato costruito sulle caratteristiche fisiche e genetiche del singolo organismo seguendo tre fasi fondamentali: il consulto preliminare (per conoscere lo stile di vita, la situazione attuale, le abitudini, il quadro fisiologico, gli obiettivi); il test degli alimenti stressanti (per conoscere gli alimenti che non vanno d'accordo con il nostro corpo, in modo da gestirli con attenzione); il test del DNA per conoscere e prevenire le predisposizioni genetiche a diabete, ischemie, arteriosclerosi, miocardie, colesterolo alto, obesità, sovrappeso, osteoporosi e cattiva detossificazione). Vitalybra è presente sul mercato da più di 14 anni e il piano alimentare può essere richiesto in oltre 500 farmacie sul tutto territorio nazionale.

 

 

ALSIM - Via G. Fiamma, 10 – Milano