
HalfPrice arriva in Italia: apertura esclusiva a Merlata Bloom Milano nel 2025
Milano si prepara ad accogliere una novità nel panorama dello shopping: il 9 maggio 2025, il brand internazionale HalfPrice aprirà il suo primo negozio in Italia presso l’innovativo lifestyle center Merlata Bloom Milano. La catena, parte del Gruppo CCC, è leader nel segmento off-price e propone una selezione ampia e varia di abbigliamento, accessori, articoli per la casa e prodotti per animali, tutto a prezzi imbattibili.

Un brand di successo internazionale debutta in Italia
Nata in Polonia nel 2021, HalfPrice ha registrato una rapida espansione, arrivando a contare oltre 150 punti vendita in 14 Paesi. Ora tocca all’Italia, dove l’azienda ha scelto una location d’eccellenza: Merlata Bloom Milano, un progetto all’avanguardia nel quadrante nord-ovest della città, tra Uptown e il distretto dell’innovazione MIND.
Il nuovo negozio occuperà più di 5.000 metri quadrati, situati al primo piano dell’area Ovest di Merlata Bloom, sotto l’iconica cupola in vetro. Gli spazi ospiteranno centinaia di brand internazionali, tra cui molti ancora poco conosciuti in Italia, offrendo al pubblico un’esperienza di shopping originale, conveniente e di qualità.
Una partnership strategica con Nhood Services Italy
La scelta di HalfPrice è stata supportata da Nhood Services Italy, società specializzata in rigenerazione urbana e retail real estate. Secondo Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood: “Portare HalfPrice a Merlata Bloom riflette la nostra ambizione di fare del centro una destinazione iconica per lo shopping milanese”.
Merlata Bloom: dove shopping, intrattenimento e sostenibilità si incontrano
Merlata Bloom Milano non è solo un centro commerciale, ma un vero e proprio hub esperienziale. Con i suoi 70.000 mq, ospita oltre 200 spazi commerciali, tra cui un superstore Esselunga, Decathlon, un cinema multisala e 43 concept F&B. Il centro è integrato con aree verdi, piste ciclabili e architetture sostenibili, creando un ambiente urbano vivibile e all’avanguardia.
“Siamo entusiasti di portare in Italia la nostra proposta off-price: più di 200 categorie di prodotti e una gamma che mette in risalto lo stile e la personalità dei nostri clienti”.
Anche Alessandro Ossena, Shopping Center Manager di Merlata Bloom Milano, ha commentato:
L’apertura di HalfPrice a Milano promette di rivoluzionare il modo di fare acquisti nel capoluogo lombardo, portando una nuova cultura del risparmio senza rinunciare alla qualità. Un appuntamento imperdibile per chi ama la moda e lo shopping smart.