I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
Dante

Dante

4
EVENTIMAGAZINE

“ITALIA, FRA ACQUA E FUOCO”

Vigile del fuoco Siculo

NUBIFRAGI PER NORD E CENTRO, AFA E ROGHI PER SUD E ISOLE

vigile del fuoco sardo

l’estate divide l’Italia. Fuoco e Acqua si mischiano ed il risultato è catastrofico.

Nubifragi, allerte meteo per precipitazioni improvvise, il sali e scendi delle temperature non risparmia il nord Italia ed il centro.

Padova, passanti che scappano da grandinata improvvisa

Mentre invece , al sud ed isole temperature ancora alte e soprattutto afa tanta afa …..

Per non parlare poi della questione roghi. Al momento sulle isole, la situazione è critica, Sardegna e Sicilia le più piegate, da quello che è stato definito l’anno peggiore di sempre per la perdita di ettari di foresta e roghi ( di cui 6 su 10 si stima siano dolosi )

Pantelleria, Agente che cerca prove di dolo

Secondo i vigili del Fuoco e le segnalazioni, quest’anno sono state 4000 mila in più rispetto al 2021, è allarme.

Pantelleria, esempio di rogo

L’isola di Pantelleria, al momento è quella che sta affrontando ( per proporzioni e risorse ) la giornata più dura, nella notte, fiamme hanno avvolto e circondato pure residenze di vip, di fatto, per il nostro amatissimo “Re Giorgio” sono state ore di terrore.

Giorgio Armani , fonte Pinterest

al Momento la situazione ,per fortuna, sembra essere stabile e sotto controllo, ma la guardia e il livello di allerta per nord e centro rimangono fra arancione e rosso.

frame di rogo in Sardegna

Purtroppo, non solo il cambiamento climatico che sta mutando il nostro paese a clima tropicale, oltre a ciò la piaga dei piromani, che ora mai un pò in tutta Italia alberga, e questi sono elementi da combattere con risolutezza.

Anche la Sardegna e la Calabria stanno combattendo contro mal-intenzionati.

Vigile del Fuoco Sardo

La Calabria già giorni fa intercettò alcuni piromani con i droni e sicuramente ora si attiverà la protezione civile Nazionale , sia per contenere ciò che non si può controllare ma anche per fermare ,invece, quello che si deve controllare e speriamo per il meglio.

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità