+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
domenica, 21 Aprile 2024
CINEMA

Empire of Light

Empire of Light
Empire of Light

Empire of Light. L’illusione della vita e la magia del cinema: guarda il trailer di #EmpireOfLight, il nuovo film di Sam Mendes, presentato in anteprima al 40° @TorinoFilmFestival e dal 2 Marzo al cinema.

TRAMA EMPIRE OF LIGHT

Empire of Light, film diretto da Sam Mendes, è una storia d’amore ambientata nell’Inghilterra degli anni Ottanta e che ruota attorno a un vecchio e meraviglioso cinema, sito sulla costa meridionale inglese. Racconta la storia di due persone: la prima è Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema, che vive da sola e deve fare i conti con la sua salute mentale e la depressione. Il secondo è Stephen (Michael Ward), un nuovo e giovane dipendente, che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Hilary cerca di combattere i suoi disturbi con il litio prescritto dal suo medico e intrattenendo una relazione con il suo capo sposato, Donald (Colin Firth). Stephen, invece, si ritrova a essere vittima di pregiudizi da parte dei suoi concittadini a causa del colore della sua pelle.
Sin da subito l’attrazione tra i due è molto forte e in breve tempo Hilary e Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione, sperimentando il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.
Nel cast del film troviamo Toby Jones nel ruolo del proiezionista Norman.

Empire of Light

Regista: Sam Mendes

Genere: Drammatico, Sentimentale

Anno: 2022

Durata: 115 min

Data di uscita: 02 marzo 2023

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità