+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
martedì, 27 Febbraio 2024
CINEMA

Il Patto del Silenzio – Playground

Il patto del silenzio
Il patto del silenzio

La piccola Nora scopre la scuola, il trambusto del cortile durante la ricreazione, le regole dell’istituto, le lezioni e la necessità di adattarsi e fare amicizia. A tutto questo si aggiungono i problemi di Abel, suo fratello, bullizzato da alcuni dei ragazzi più grandi. Cosa posso fare? Cosa posso dire? E a chi?, si chiede Nora. Ma Abel le fa promettere di non dire nulla. 𝙄𝙡 𝙋𝙖𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙞𝙡𝙚𝙣𝙯𝙞𝙤 – 𝙋𝙡𝙖𝙮𝙜𝙧𝙤𝙪𝙣𝙙, un #film fuori dal comune, dal 2 marzo al #cinema

TRAMA IL PATTO DEL SILENZIO – PLAYGROUND

Il patto del silenzio, film diretto da Laura Wandel, racconta la storia di Nora (Maya Vanderbeque), una bambina di sette anni dal carattere introverso, e di suo fratello maggiore Abel (Gunter Duret). I due frequentano la stessa scuola e ogni giorno Nora assiste ad atti di bullismo ai danni di Abel. Per questo motivo, più volte la bambina cerca di attirare l’attenzione sia degli insegnanti che del padre, che pare incapace di affrontare questo problema. Al contrario, Abel non rivela nulla di quanto accade a scuola, tenendo tutto silenziosamente segreto, perché teme una ritorsione da parte dei bulli. Costringe anche Nora a non parlare dell’accaduto e la bambina si ritrova ad avere difficoltà a trovare un posto tutto suo in questo nuovo ambiente.
L’unica soluzione che trova Abel per uscire dal suo isolamento è quella di assumere lo stesso atteggiamento dei suoi aguzzini. È così che il bambino rischierà di trasformarsi da vittima a carnefice, mentre sua sorella è divisa tra il mondo spensierato dei bambini e quello più preoccupante degli adulti.

Il patto del silenzio

Regista: Laura Wandel

Genere: Drammatico

Anno: 2021

Durata: 72 min

Data di uscita: 02 marzo 2023

Distribuzione: Wanted Cinema

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità