I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
TÁR

TÁR

3
4
+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
venerdì, 3 Febbraio 2023
EVENTI

FontinaMI 13-26 febbraio 2023

FONTINAMI
FONTINAMI

Il Consorzio per la Tutela della Fontina DOP ha rivelato i nomi dei dieci ristoranti milanesi che dal 13 al 26 febbraio 2023 proporranno la loro originale interpretazione della Fontina DOP in occasione della seconda edizione di “FontinaMI”.

Non una Fontina qualsiasi! Gli chef avranno a disposizione una delle 10 forme prodotte durante l’estate in alpeggio e selezionate per il concorso “Modon d’Or”, che ogni anno assegna prestigiosi riconoscimenti a 10 alpeggi situati in Valle d’Aosta.

Il raggio d’azione di “FontinaMI” copre diverse zone della città, dal Naviglio Pavese, sede della moderna trattoria stellata Chic’n Quick di Claudio Sadler, al più tranquillo Ciz, in zona Risorgimento, con la sua fornitissima cantina. Sono inclusi anche l’elegante Innocenti Evasioni del pluripremiato Tommaso Arrigoni nel quartiere Certosa e la Locanda alla Scala con il suo giardino appartato nel cuore di Brera. E ancora il Ratanà di Cesare Battisti, con la sua attenzione alla sostenibilità, e il Testina, tipicamente milanese. entrambi in zona Isola; dal Ristorante Piazza Repubblica dell’apprezzato Matteo Scibilia nell’omonima piazza; per concludere con due ristoranti con vista mozzafiato come Terrazza Gallia, all’interno dello storico cinque stelle milanese che vede in cucina i Fratelli Lebano, e il nuovissimo Mi View situato tra le due Fiere e in prossimità dell’uscita Milano Ovest.

Il Consorzio che ha dato vita all’iniziativa “FontinaMI” ha incoraggiato i dieci ristoranti partecipanti a introdurre almeno un nuovo piatto con la Fontina DOP d’Alpeggio. I clienti potranno anche assaggiare gratuitamente una porzione di questo formaggio. L’obiettivo di questa iniziativa è dimostrare il gusto inaspettatamente dolce della Fontina DOP, che può essere utilizzata in una varietà di piatti, compresi quelli gourmet. Inoltre, “FontinaMI” si propone di far conoscere anche ai non valdostani gli aspetti peculiari di questo formaggio, dall’alimentazione delle mucche al processo di maturazione. Ogni anno si svolge un concorso per stabilire quale forma di Fontina DOP d’Alpeggio sia la migliore.

FONTINAMI
×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità