+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
sabato, 20 Luglio 2024
CINEMA

Mediterranean Fever

MEDITERRANEAN FEVER
MEDITERRANEAN FEVER

Mediterranean Fever è un film di genere commedia, drammatico del 2022, diretto da Maha Haj, con Amer Hlehel e Ashraf Farah. Uscita al cinema il 27 aprile 2023. Durata 109 minuti. Distribuito da Trent Film.

TRAMA MEDITERRANEAN FEVER

Mediterranean Fever, film diretto da Maha Haj, racconta la storia di Waleed (Amer Hlehel), uno scrittore palestinese di 40 anni, che vive ad Haifa insieme alla moglie e i due figli. L’uomo è in preda a un blocco creativo e trascorre le sue giornate, all’apparenza interminabili, senza riuscire a trovare la giusta ispirazione. I giorni si susseguono tutti allo stesso modo, identici l’uno all’altro e Waleed non riesce più a provare gioia neanche rifugiandosi nel calore della famiglia.
Un giorno si trasferisce nel suo palazzo un nuovo vicino, Jalal (Ashraf Farah), un grande amante della musica e della buona compagnia, nonché impegnato in piccolo traffici loschi. Dopo aver superato una diffidenza iniziale, Waleed stringe un’amicizia improbabile con lui. Sarà proprio l’inseparabile legame che si verrà a creare con Jalal a riportare un po’ di vitalità nel’esistenza di Waleed.

MEDITERRANEAN FEVER

Regista: Maha Haj

Genere: Commedia, Drammatico

Anno: 2022

Paese: Germania, Francia, Cipro, Palestina

Durata: 109 min

Data di uscita: 27 aprile 2023

Distribuzione: Trent Film

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità