+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
martedì, 27 Febbraio 2024
CINEMA

La terra delle donne

La terra delle donne POSTER
La terra delle donne POSTER

La terra delle donne è un film di genere drammatico, storico del 2023, diretto da Marisa Vallone, con Paola Sini e Valentina Lodovini. Uscita al cinema il 27 aprile 2023. Durata 104 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.

TRAMA LA TERRA DELLE DONNE

La terra delle donne, il film diretto da Marisa Vallone, è ambientato in Sardegna nell’immediato secondo dopoguerra. Fidela (Paola Sini), eredita per tradizione l’arte della stregoneria da sua madre e diventa Coga, la strega del villaggio.
In una Sardegna rurale e ancora legata ad antichi riti, quando nasce un settimo figlio ed è una femmina, viene inevitabilmente instradata alla magia. Fidela deve occuparsi di curare i malefici e di far nascere i bambini del villaggio.
Lei non può avere figli suoi perché nessun uomo può toccarla. La sua vita è sottomessa alla volontà della società patriarcale e superstiziosa in cui vive e ribellarsi è impossibile.
Sarà costretta a reprimere qualsiasi desiderio e sentimento fino al giorno in cui conoscerà la piccola Bastiana (Syama Rayner), nata anche lei settima figlia e affidata a Fidela per imparare la stregoneria. Per Fidela la bambina diventa una figlia e il sentimento che nascerà sarà una rivoluzione nella sua vita.
Da quel momento e nel corso degli anni, Bastiana sarà per lei una fonte di ispirazione che metterà in discussione tutte le sue convinzioni e cambierà completamente la sua vita.

La terra delle donne POSTER

Regista: Marisa Vallone

Genere: DrammaticoStorico

Anno: 2023

Paese: Italia

Durata: 104 min

Data di uscita: 27 aprile 2023

Distribuzione: Adler Entertainment

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità