+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
martedì, 16 Aprile 2024
CINEMA

Cane che abbaia non morde

Cane che abbaia non morde
Cane che abbaia non morde

Cane che abbaia non morde è un film di genere commedia del 2000, diretto da Bong Joon Ho, con Sung-jae Lee e Bae Doona. Uscita al cinema il 27 aprile 2023. Durata 110 minuti. Distribuito da P.F.A. Films, Emme Cinematografica.

TRAMA CANE CHE ABBAIA NON MORDE

Cane che abbaia non morde, il film diretto da Bong Joon Ho, racconta la storia di Yun-ju (Sung-Jae Lee), un ricercatore universitario frustrato e anaffettivo in attesa di una cattedra. Vive in un complesso residenziale di periferia con la moglie Eun-sil (Ho-jung Kim), incinta del primo figlio.
Nonostante la dolce attesa, l’uomo sembra essere indifferente e paranoico, è convinto che il continuo abbaiare dei cani del vicinato sia la causa del suo malessere. Decide così di eliminarli.
Nello stesso condominio vive la giovane Hyun-nam (Bae Doona), l’amministratrice del complesso residenziale. Un giorno la ragazza legge un volantino su un cane scomparso e decide di indagare.
Nelle settimane successive ne spariscono altri due e Hyun-nam scopre che è stato Yun-ju. Tenta allora di incastrarlo senza riuscirci. L’uomo pensa di essersi liberato del suo incubo e di averla fatta franca. Torna alla vita di tutti i giorni, escogitando un modo per corrompere il rettore dell’università e ottenere la tanto agognata cattedra.
Fino al giorno in cui sua moglie torna a casa con cucciolo di barboncino in braccio…

Cane che abbaia non morde

Regista: Bong Joon Ho

Genere: Commedia

Anno: 2000

Paese: Corea del Sud

Durata: 110 min

Data di uscita: 27 aprile 2023

Distribuzione: P.F.A. Films, Emme Cinematografica

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità