+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
martedì, 27 Febbraio 2024
CINEMA

2028: La Ragazza Trovata nella Spazzatura

2028 La Ragazza Trovata nella Spazzatura
2028 La Ragazza Trovata nella Spazzatura

2028: La Ragazza Trovata nella Spazzatura è un film di genere drammatico, fantascienza del 2021, diretto da Michal Krzywicki, con Michal Krzywicki e Dagmara Brodziak. Uscita al cinema il 09 febbraio 2023. Durata 98 minuti. Distribuito da PFA Films.

TRAMA 2028: LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA

2028: La Ragazza Trovata nella Spazzatura, il film diretto da Michal Krzywicki, è ambientato in Polonia. È il 2028 e la schiavitù è di nuovo legale.

Dal 2026, infatti, il governo ha autorizzato “l’automazione” per i condannati per reati: gli vengono rasati i capelli e gli si applica un collare, iniettandogli con regolarità una sostanza chiamata Vaxima, che gli cancela la memoria e li rende innocui per la società e utili a svolgere mansioni che non richiedono capacità intellettive.

Questi automi, vengono poi utilizzati per per il servizio alla comunità o prestati a imprenditori privati.

Simon Hertz (Michal Krzywicki), un attivista antischiavista annuncia di volersi suicidare la notte di Capodanno per protestare contro il dilagare di questa pratica. Spera con questo suo gesto estremo di scuotere il Governo polacco e contribuire all’abolizione di questa barbarie.

Il giorno prima del suo folle gesto, Simon incontra casualmente una ragazza, la trova nella spazzatura e capisce che si tratta di una schiava. Si chiama Blue (Dagmara Brodziak) e all’inizio lui teme che sia pericolosa, ma quando si rivela essere fragile e indifesa, Simon decide di aiutarla a ritrovare la libertà.

Tra i due si crea un forte legame e inizia così un viaggio che aiuterà entrambi a ritrovare la forza per lottare e l’amore per la vita.

2028 La Ragazza Trovata nella Spazzatura

Regista: Michal Krzywicki

Genere: Drammatico, Fantascienza

Durata: 98 min

Data di uscita: 09 febbraio 2023

Distribuzione: PFA Film

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità