I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
TÁR

TÁR

2
3
4
+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
venerdì, 3 Febbraio 2023
LIBRI

Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili – Gianluca Vialli

Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili - Gianluca Vialli
Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili - Gianluca Vialli

Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili – Gianluca Vialli

Un originale manuale di ispirazione e meditazione dal taglio motivazionale. Perché ciascuno ha dei “goals”, degli obiettivi da raggiungere.

Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili – Gianluca Vialli

Gianluca Vialli, campione di Juventus e Sampdoria e poi allenatore di Chelsea e Watford, ha raccolto e raccontato 99 “quotes” e 99 storie sportive (l’ultima è autobiografica) che lo hanno ispirato e tuttora lo ispirano nella sua progressione di vita quotidiana. Ogni “quote” è strumento di meditazione e motivazione ed è collegato a ogni storia. Non è un’autobiografia e nemmeno un semplice libro di imprese sportive altrui. Il taglio motivazionale delle storie e l’abbinamento al

“quote” iniziale ne fanno un manuale di ispirazione e meditazione. L’obiettivo del libro è quindi quello di condividere la morale e gli spunti che emergono dalle storie, nella speranza che possano essere utili nell’affrontare le proprie grandi e piccole sfide di tutti i giorni. “Goals” quindi va tradotto con “obiettivi” e non semplicemente con il suo significato meramente sportivo.
Questo libro sostiene la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport.

Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili

Autore: Gianluca Vialli

Editore: Mondadori

Collana: Oscar bestsellers open

Anno edizione: 2019

Formato: Tascabile

L’AUTORE: Gianluca Vialli

Gianluca Vialli è stato un ex calciatore, allenatore e commentatore sportivo italiano. Ha giocato nel ruolo di attaccante, rivestendo la maglia di Cremonese, Sampdoria e Juventus e ha allenato in Premier League prima il Chelsea, e poi il Watford. In carriera ha vinto tutto, tra cui la Coppa dei Campioni nel 1996 da capitano della Juventus. Ha segnato quasi 300 gol e servito 100 assist ai suoi compagni. Dopo il ritiro dal gioco, è diventato commentatore apprezzato e stimato per Sky Sport. Nel 2021 ha vinto a fianco di Roberto Mancini l’europeo con l’Italia.
Nel 2018 esce Goals 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili (Mondadori) dove il calciatore affronta la sua battaglia contro la malattia.

Gianluca Vialli si è spento a Londra il 6 gennaio 2023. Così lo ha ricordato Roberto Mancini sulla Gazzetta dello Sport: «Abbiamo vissuto quasi tutta la nostra vita insieme, abbiamo avuto da sempre un legame fraterno, anche se calcisticamente ci siamo divisi. Ma la nostra amicizia è rimasta salda, basata su un grande rispetto e un enorme affetto.»

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità