I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
4
+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
giovedì, 8 Dicembre 2022
CINEMA

Tiziano l’impero del colore

TIZIANO L'IMPERO DEL COLORE
TIZIANO L'IMPERO DEL COLORE

Tiziano. L’impero del colore è un film di genere documentario, biografico, storico del 2022, diretto da Laura Chiossone, Giulio Boato. Uscita al cinema il 03 ottobre 2022. Distribuito da Nexo Digital.

TRAMA TIZIANO. L’IMPERO DEL COLORE

Tiziano. L’impero del colore, film diretto da Laura Chiossone e Giulio Boato, è un documentario incentrato su uno degli artisti italiani del Cinquecento, ricordato come “il più eccellente di quanti hanno dipinto”. Tiziano Vecellio è noto per la sua maestria nell’usare il colore, ma non tutti sono a conoscenza delle sue doti imprenditoriali; infatti, non solo sapeva realizzare magnifiche opere, che sbalordivano per la loro innovazione, ma era anche altrettanto bravo a contrattare e venderle. Proprio grazie alle sue tecniche innovative e alla completezza del suo repertorio, Tiziano è stato il pittore ufficiale della Serenissima, ma anche il più ricercato dalle corti d’Europa e dai papi, divenendo uno dei – se non il – pittori più ricchi di sempre.
Viaggiando per l’Italia e dall’Italia per l’Europa, Tiziano fa brillare l’arte Cinquecentesca con i suoi dipinti, che ritraggono soggetti religiosi, profani e mitologici, tutti dotato di una grande potenza espressiva, che oscura i suoi contemporanei e ha ispirato chi è venuto dopo di lui. Capace di dominare il suo tempo, Tiziano con i suoi colori ha lasciato impresso nella storia non solo le sue opere, ma anche il suo motto: “l’arte è più potente della natura”.

TIZIANO L'IMPERO DEL COLORE poster

Regista: Laura Chiossone, Giulio Boato

Genere: DocumentarioBiograficoStorico

Anno: 2022

Paese: Italia

Data di uscita: 03 ottobre 2022

Distribuzione: Nexo Digital

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità