I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
TÁR

TÁR

3
4
+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
venerdì, 3 Febbraio 2023
BUSINESSDESIGN

Al via le selezioni per la nona edizione di Artistar Jewels

Riparte il progetto annuale dedicato al gioiello artistico, che culminerà con l’esposizione nella suggestiva location di Palazzo Bovara dal 19 al 22 Ottobre 2023, durante la Milano Jewelry Week.

Artistar Jewels 2022__Palazzo Bovara (2)

Riaprono le selezioni per Artistar Jewels il progetto internazionale che promuove il gioiello artistico attraverso l’editoria, l’organizzazione di eventi e il web. Giunto alla sua nona edizione, Artistar Jewels è una vetrina internazionale per artisti affermati e trampolino di lancio per creativi emergenti. Sono più di 200 gli artisti e i designer che verranno selezionati ed entreranno a far parte di un progetto internazionale di ampio respiro che si pone l’obiettivo di creare importanti network commerciali e di stimolare il dialogo e il confronto tra gli artisti e gli esperti del settore, valorizzare la cultura del gioiello, offrire una grande visibilità e creare reali occasioni di business.

La kermesse, unica nel suo genere, mette in luce sia realtà affermate che talentuosi artisti attraverso numerose iniziative: l’esposizione in un’esclusiva location storica nel cuore di Milano, la pubblicazione editoriale distribuita nelle più importanti librerie europee contenente immagini fotografiche professionali delle creazioni selezionate, la comunicazione annuale diffusa sulle riviste di settore, magazine cartacei e digitali, quotidiani e sui principali social network, il canale di vendita on line overjewels.com, premiazioni e riconoscimenti assegnati dalla giuria internazionale di Artistar Jewels, e l’opportunità di partecipare a mostre ed esposizioni in gallerie di tutto il mondo.

La mostra Artistar Jewels si svolge dal 19 al 22 ottobre 2023 all’interno di Palazzo Bovara, in concomitanza con la Week Milanese che celebra la storia, la tradizione e l’innovazione dell’affascinante mondo del gioiello internazionale e che prevede oltre 150 eventi diffusi in tutto il centro storico della città. La Milano Jewelry Week dà vita a momenti di condivisione e interazione, coinvolgendo gli operatori del settore e al tempo stesso avvicinando al gioiello il vasto pubblico di curiosi e appassionati con un ricco calendario di eventi: mostre, presentazioni, workshop, talk, premiazioni, live performance e vernissage.

Il volume internazionale Artistar Jewels, pubblicato dalla casa editrice “Logo Fausto Lupetti Editore”, è distribuito in tutte le librerie italiane e nelle maggiori capitali europee. Inoltre è inviato a 5000 importanti contatti del settore in tutto il mondo: buyer, galleristi, boutique di lusso, fashion stylist, che attraverso il catalogo potranno scoprire innovative creazioni e scegliere talentuosi artisti per nuove collaborazioni.

Come ogni anno, una giuria di esperti del settore seleziona gli artisti che si sono distinti per originalità e design assegnando loro importanti riconoscimenti. Nell’edizione 2022 Lucia Massei, direttrice Creativa di Alchimia Contemporary Jewellery School di Firenze, il fondatore e titolare della Scuola Orafa Ambrosiana Guido Solari, la National Contemporary Jewelry Association Assamblage, la jewelry business consultant Donatella Zappieri e la storica del gioiello Vanessa Cron sono stati i componenti della giuria.

Artistar Jewels dà la possibilità agli artisti di intraprendere nuove collaborazioni con realtà importanti sparse in tutto il mondo grazie a partnership e sinergie nate con numerose attività commerciali, concept store e gallerie del calibro di Alice Floriano (Brasile), Galerie Beyond (Belgio), Bini Gallery (Australia), Babs Art Gallery (Italia), Eleni Marneri Galerie (Grecia), Ezüstláz Galéria (Ungheria) e Sculpture to wear Gallery (USA).

Artistar Jewels COME PARTECIPARE

Per partecipare alle selezioni per Artistar Jewels 2023 è necessario inviare la propria application entro il 20 Febbraio 2023 al seguente link: www.artistarjewels.com/aj/form-application.html

CRITERI PER LA SELEZIONE

– Pezzi unici o piccole serie;

– Gioielli dallo stile riconoscibile e dal forte impatto comunicativo;

– Creazioni realizzate con materiali tradizionali e/o reinterpretati in maniera originale o gioielli di ricerca ideati con materiali innovativi e/o di riciclo.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.artistarjewels.com

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità