+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
martedì, 16 Aprile 2024
CINEMA

Amusia

Amusia
Amusia

Amusia è un film di genere sentimentale del 2022, diretto da Marescotti Ruspoli, con Carlotta Gamba e Giampiero De Concilio. Uscita al cinema il 27 aprile 2023. Durata 91 minuti. Distribuito da 102 Distribution.

TRAMA AMUSIA

Amusia, il film diretto da Marescotti Ruspoli, prende il suo titolo dalla parola greca “a-musia”, ovvero “mancanza di armonia”, una malattia cerebrale che impedisce a chi ne soffre di comprendere, eseguire e apprezzare la musica. Questa subisce una distorsione sonora, provocando un disturbo uditivo.
Il film affronta la patologia in maniera sottile: attraverso una storia d’amore tra una ragazza che “scappa” dalla musica e un ragazzo che “sopravvive” grazie alla musica. Un’infanzia solitaria, trascorsa a difendersi dai pregiudizi altrui, spingerà la protagonista a fuggire e la porterà dentro il mondo periferico, dimenticato e vagamente onirico di un ragazzo che combatte la solitudine con la musica mentre cerca di non far marcire i sogni che ha nel cassetto. In un microcosmo provinciale e vagamente surreale, fatto di edifici metafisici, motel a ore e luci a neon, due opposti si incontrano e come spesso accade, si attraggono.

Amusia

Regista: Marescotti Ruspoli

Genere: Sentimentale

Anno: 2022

Paese: Italia

Durata: 91 min

Data di uscita: 27 aprile 2023

Distribuzione: 102 Distribution

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità