+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
giovedì, 13 Giugno 2024
CINEMA

Benedetta

Benedetta
Benedetta

Benedetta è un film di genere drammatico, storico del 2021, diretto da Paul Verhoeven, con Virginie Efira e Charlotte Rampling. Uscita al cinema il 02 marzo 2023. Durata 131 minuti. Distribuito da Movies Inspired.

TRAMA BENEDETTA

Benedetta, film diretto da Paul Verhoeven, racconta la storia di Benedetta Carlini (Virginie Efira), una giovane che, a causa della peste che ha sparso miseria in tutta Italia durante il XVII secolo, decide di unirsi al convento di Pescia, in Toscana. La giovane è stata notata e tenuta d’occhio perché sin dall’infanzia pare sia stata in grado di compiere dei piccoli miracoli. Per questo motivo, la piccola Benedetta entra in convento giovanissima. La novizia ben presto inizia ad avere strane visioni, tra l’erotico e il religioso, che le danno in un primo momento grande popolarità nel mondo monastico. Col passare degli anni, però, Benedetta avverte che qualcosa sta crescendo dentro di sé, un desiderio che sconvolgerà la vita ecclesiastica delle sue consorelle.
Il Vaticano, insospettito dalla storia della giovane suora, inizia a indagare sulle sue apparizioni e l’accusa di eresia e di intrattenere una relazione omosessuale tra le mura del monastero…

Benedetta

Regista: Paul Verhoeven

Genere: DrammaticoStorico

Anno: 2021

Durata: 131 min

Data di uscita: 02 marzo 2023

Distribuzione: Movies Inspired

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità