I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
4
+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
giovedì, 8 Dicembre 2022
CINEMA

Franco Battiato – La Voce del Padrone

Franco Battiato - La Voce del Padrone
Franco Battiato - La Voce del Padrone

Franco Battiato – La Voce del Padrone è un film di genere documentario, musicale, biografico del 2022, diretto da Marco Spagnoli. Uscita al cinema il 28 novembre 2022. Durata 90 minuti. Distribuito da Altre Storie con RS Productions.

RAMA FRANCO BATTIATO – LA VOCE DEL PADRONE

Franco Battiato – La Voce del Padrone, il film diretto da Marco Spagnoli, è un viaggio musicale. Un viaggio fisico, ma anche ideale, da Nord a Sud dell’Italia per raccontare Franco Battiato e la sua influenza sulla cultura del nostro paese, attraverso testimoni d’eccezione che ci restituiscono la storia e la personalità di Battiato. Un racconto che, tra arte e memoria, non solo renda omaggio alla storia del musicista e del suo storico album “La Voce del Padrone”, ma riesca anche a celebrare l’eredità morale ed estetica di questo cantautore unico.

Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio è Stefano Senardi, tra i più grandi produttori discografici italiani, autore del film insieme al regista, e caro amico di Franco Battiato. Partendo da Milano e arrivando fino a Milo, nella casa di Franco Battiato, Senardi incontra personalità molto diverse: Nanni Moretti, Willem Dafoe, Oliviero Toscani, Caterina Caselli, Mara Maionchi, Morgan, Alice, Carmen Consoli, Vincenzo Mollica, Andrea Scanzi, Francesco Messina, Roberto Masotti, Francesco Cattini, Alberto Radius, Carlo Guaitoli e tanti altri che lo conoscevano bene e che possono restituire al pubblico uno spaccato della sua musica e della sua filosofia di vita.

Franco Battiato - La Voce del Padrone

Regista: Marco Spagnoli

Genere: Documentario, MusicaleBiografico

Anno: 2022

Paese: Italia

Durata: 90 min

Data di uscita: 28 novembre 2022

Distribuzione: Altre Storie con RS Productions

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità