I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
4
+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
lunedì, 28 Novembre 2022
CINEMA

La donna del fiume – Suzhou River

La donna del fiume - Suzhou River
La donna del fiume - Suzhou River

La donna del fiume – Suzhou River è un film di genere drammatico, sentimentale del 2000, diretto da Lou Ye, con Zhou Xun e Jia Hongsherg. Uscita al cinema il 14 luglio 2022. Durata 83 minuti. Distribuito da Wanted Cinema.

TRAMA LA DONNA DEL FIUME – SUZHOU RIVER

La donna del fiume – Suzhou River, film diretto da Ye Lou, è ambientato nei pressi del fiume Suzhou, che scorre attraverso Shanghai ed è un ricettacolo di sporcizia, caos e miseria, ma è anche un posto ricco di ricordi e di segreti. Il film racconta la storia di Mardar (Hongsheng Jia), un giovane corriere che fa le consegne in sella a una moto in ogni parte della città, senza mai porre alcuna domanda sul pacco affidatogli.
Quando un giorno gli viene chiesto da un contrabbandiere di consegnare la figlia, la sedicenne Moudan (Xun Zhou), a sua zia, Mardar prende con sé la ragazza, ma sin da subito tra i due scatta qualcosa. Mardar e Moudan cedono all’amore, ma la ragazza inizia a pensare che il corriere l’abbia rapita per chiedere un riscatto ed è così che delusa salta dal ponte nel fiume Suzhou. Mentre la gente del posto crede che la ragazza sia diventata una sirena, Mardar viene incarcerato per omicidio.
Diversi anni dopo esce di prigione e, mentre cerca Moudan ovunque, convinto che sia ancora viva, s’imbatte nella ballerina Meimei, che gli ricorda molto quello stesso amore per cui è finito in carcere…

La donna del fiume - Suzhou River

Regista: Lou Ye

Genere: DrammaticoSentimentale

Anno: 2000

Paese: Germania, Cina

Durata: 83 min

Data di uscita: 14 luglio 2022

Distribuzione: Wanted Cinema

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità