I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
4
Uncategorized

La Ligne – La linea invisibile

La ligne
La ligne

La Ligne – La linea invisibile è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Ursula Meier, con Stéphanie Blanchoud e Valeria Bruni Tedeschi. Uscita al cinema il 19 gennaio 2023. Durata 101 minuti. Distribuito da Satine Film

TRAMA LA LIGNE – LA LINEA INVISIBILE

La Ligne – La linea invisibile, film diretto Ursula Meier, racconta la storia di Margaret (Stéphanie Blanchoud), una donna trentacinquenne con una vita turbolenta, fatta di violenze inflitte e subite, che l’hanno portata a una fragilità emotiva che lei stessa non può definire a parole. Dopo un’accesa discussione con sua madre (Valeria Bruni Tedeschi), quest’ultima decide di denunciarla. Nell’attesa che venga celebrato il processo, il giudice impone a Margaret un ordine restrittivo: per almeno tre mesi la donna non potrà in alcun modo entrare in contatto con la madre, né stare a una distanza inferiore ai cento metri dalla casa dove abita la donna.
Margaret si ritrova così isolata e allontanata dalla sua famiglia, nonché dalla cerchia di quelli che sono i suoi legami affettivi. Questa linea immaginaria marcata dall’ordine restrittivo diventa un ostacolo figurato tra lei e il suo desiderio di stare accanto alla sua famiglia. Sarà proprio questa volontà a portarla ogni giorno al limite di questo confine invisibile, ma impossibile da oltrepassare.

La ligne

Regista: Ursula Meier

Genere: Drammatico

Anno: 2022

Paese: Francia, Belgio, Svizzera

Durata: 101 min

Data di uscita: 19 gennaio 2023

Distribuzione: Satine Film

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità