I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
4
+39 0249366682 redazione@milanoincontra.it
sabato, 26 Novembre 2022
CINEMA

Mahmood

Mahmood FILM
Mahmood FILM

Mahmood è un film di genere documentario, musicale, biografico del 2022, diretto da Giorgio Testi. Uscita al cinema il 17 ottobre 2022. Distribuito da Nexo Digital.

TRAMA MAHMOOD

Mahmood, il film diretto da Giorgio Testi, è un documentario che racconta tramite la voce dello stesso Alessandro Mahmoud la sua vita e l’ascesa al successo. Una storia che si muove tra Milano e l’Egitto e che si concentra sugli affetti più cari del cantante, sulla sua musica, fino alla vittoria a Sanremo, il tour europeo e tanti momenti di backstage.
Arrivato primo a Sanremo per ben due volte (la prima con “Soldi” e la seconda con “Brividi” in coppia con Blanco), Mahmood ha partecipato anche due volte all’Eurovision Song Contest, performance che gli hanno permesso di fare un tour europeo e di registrare miliardi di views e stream online. La sua musica cerca di costruire una narrazione intima, che spesso racchiude al suo interno i suoi momenti di vita e le relazioni con le persone che hanno lasciato un segno nella sua esistenza, come la famiglia, gli amici e i collaboratori. È la musica il filo conduttore del documentario, che permette di esplorare durante il tour in Europa quello che è il mondo di Alessandro, fatto non solo di note e accordi, ma anche di amore e assenza.
Tra le testimonianze degli artisti che hanno collaborato con lui in questi anni ci sono quelle di Blanco, Carmen Consoli, Dardust e molti altri, tutti pronti a raccontare la loro esperienza e amicizia con il ragazzino di periferia divenuto fenomeno musicale.

Mahmood FILM

Data di uscita:17 ottobre 2022

Genere: Documentario, Musicale, Biografico

Anno:2022

Regia: Giorgio Testi

Paese :Italia

Distribuzione: Nexo Digital

Sceneggiatura: Virginia W. Ricci

Produzione: Red Carpet, Società del Gruppo ILBE, in collaborazione con Prime Video

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità