I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
4
CINEMA

Un’ombra sulla verità

A Parigi, Simon ed Hélène decidono di vendere una cantina nello stabile dove abitano. Un uomo dal passato torbido l’acquista e ci va a vivere senza dire niente a nessuno. Piano piano la sua presenza sconvolgerà la vita della coppia.

TRAMA UN’OMBRA SULLA VERITÀ

Un’ombra sulla verità, film diretto da Philippe Le Guay, è ambientato a Parigi e racconta la storia di Simon (Jeremie Renier) ed Hélène Sandberg (Berenice Bejo), una coppia che ha messo in vendita la cantina del palazzo in cui risiedono.A rispondere all’annuncio è un uomo all’apparenza totalmente anonimo, il signor Fonzic (François Cluzet), che l’acquista. I due, però, ignorano che l’intento dell’uomo sia viverci in modo stabile ed è così che lo sconosciuto si trasferisce nella cantina senza prima avvisare i due ex proprietari. Quando scoprono la verità, Simone ed Hèléne cercano di annullare il contratto di vendita, ma ormai è troppo tardi
La presenza dell’uomo nell’edificio finirà per portare squilibri e turbare la vita dei Sandberg. Prima saranno i condomini a lamentarsi con la coppia della presenza di Fonzic nello scantinato, in seguito l’uomo inizierà a minare anche il loro equilibrio familiare, stringendo amicizia con la figlia dei due e arrivando a mettergliela contro.

Regista: Philippe Le Guay

Genere: ThrillerDrammatico

Anno: 2021

Paese: Francia

Durata: 114 min

Data di uscita: 01 giugno 2022

Distribuzione: BIM Distribuzione

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità